Comune di Farra di Soligo
Portale Istituzionale

Seguici su

Anche il Comune di Farra di Soligo aderisce al progetto "Una scelta in Comune"!

Pubblicata il 15/11/2021

A partire da oggi, lunedì 15 novembre 2021, ai cittadini maggiorenni di Farra di Soligo viene offerta l'opportunità di esprimere la propria posizione rispetto alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della Carta d'identità elettronica.
Ad essi vengono proposte le opzioni del consenso, diniego o non espressione di volontà, confermate con la sottoscrizione di un modulo.
L'ufficio anagrafe raccoglie e registra le dichiarazioni che vengono successivamente trasmesse al Sistema Informativo Trapianti, l'infrastruttura informatica che gestisce i dati collegati all'attività della rete nazionale trapianti.
La scelta espressa dal cittadino può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’ ULSS, visto che risulta valida l’ultima espressione rilasciata in ordine temporale. 
 
Per approfondire il tema, conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti e fare una scelta consapevole consulta i siti:
- Centro Nazionale Trapianti (www.trapianti.salute.gov.it)
- Coordinamento Regionale Trapianti del Veneto (www.crtveneto.it)
- Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (www.aido.it)

Per qualsiasi altra informazione contatta direttamente l'ufficio anagrafe al numero 0438-901515 - int.1 (anagrafe) e ricorda: NON VI SONO LIMITI DI ETA' PER POTER DONARE!

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Depliant_crt_3luglio_Farra.pdf 1.76 MB

Categorie BIBLIOTECA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto