Comune di Farra di Soligo
Portale Istituzionale

Seguici su

Trasporto Scolastico - Informazioni

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L’A.S. 2023/2024

ISCRIZIONI
Per effettuare l'ISCRIZIONE ONLINE, a partire dal 22.05.2023 ed entro il 30.06.2023, è necessario collegarsi al nuovo software per il servizio di trasporto scolastico, a cui si accede con SPID o CIE, disponibile a QUESTO LINK.
   
Per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di I° grado è possibile autorizzare l’utilizzo dello scuolabus in autonomia, qualora il figlio non venga prelevato alla fermata del ritorno, attraverso l'accettazione di una liberatoria all'interno della domanda di iscrizione online. Per gli alunni frequentanti la scuola primaria o la scuola dell'infanzia è invece obbligatoria la presenza alla fermata di un genitore o di un delegato.

Costo del Servizio a.s. 2023/2024
Le tariffe, uguali a quelle del precedente anno scolastico, dovranno essere corrisposte al Comune secondo le seguenti modalità:
  • € 160,00 per il servizio di andata e ritorno per il 1° figlio, da pagare in due rate di importo pari ad € 80,00 ciascuna;
  • € 120,00 per il servizio di sola andata o solo ritorno per il 1° figlio, da pagare in due rate di importo pari ad € 60,00 ciascuna;
  • € 120,00 per il servizio di andata e ritorno per il 2° figlio, da pagare in due rate di importo pari ad € 60,00 ciascuna;
  • € 80,00 per il servizio di sola andata o solo ritorno per il 2° figlio , da pagare in due rate di importo pari ad € 40,00 ciascuna;
  • € 80,00per il servizio di andata e ritorno per il 3° figlio , da pagare in due rate di importo pari ad € 40,00 ciascuna;
  • € 50,00 per il servizio di sola andata o solo ritorno per il 3° figlio, da pagare in due rate di importo pari ad € 25,00 ciascuna;
  • utilizzo gratuito del trasporto per i figli successivi al terzo;
  • utilizzo gratuito del trasporto per gli alunni portatori di handicap accertato ai sensi della legge numero 104 del 5 febbraio 1992.
PAGAMENTI
Il pagamento del servizio dovrà avvenire esclusivamente con modalità PagoPa: l’avviso di pagamento viene inviato all’indirizzo email indicato dal richiedente al momento dell’iscrizione al servizio di trasporto scolastico e è altresì disponibile QUI, accedendo alla propria area personale tramite SPID o CIE.
 
Si ricorda che il pagamento del servizio deve essere effettuato con le seguenti scadenze:
  • prima rata a partire dall 06.09.2023 ed entro il giorno 15.09.2023;
  • seconda rata entro il 15 dicembre 2023.

ORARI E FERMATE SCUOLABUS A.S. 2023/2024
- Scuola dell'Infanzia "San Martino" di Col San Martino (servizio non attivo)
- Scuola dell'Infanzia "Munari" di Farra di Soligo

- Scuola Primaria "Milani" di Farra di Soligo
- Scuola Primaria "Ancillotto" di Soligo
- Scuola Primaria "Rodari" di Col San Martino

Scuola Secondaria di I grado "Zanella" di Farra di Soligo
- Col San Martino Linea 1
- Farra Linea 2
- Soligo Linea 3
- Soligo Linea 4


ATTESTAZIONE SPESE PER TRAPORTO SCOLASTICO ANNO 2023 - Detrazione dalla dichiarazione dei redditi
Si informano gli utenti interessati che per avere l'attestazione utile per la detrazione delle spese sostenute nell’anno 2023 per il servizio trasporto scolastico è necessario inviare una mail a segreteria@farra.it, indicando nome e cognome del genitore che ha effettuato l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, numero telefonico, nome e cognome degli studenti.
L’ufficio segreteria rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento al n. 0438/901503.
torna all'inizio del contenuto