Regione Veneto

Comune di Farra di Soligo
Portale Istituzionale

Seguici su

Trasporto scolastico

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L’A.S. 2022/2023

PAGAMENTI
Il pagamento del servizio dovrà avvenire esclusivamente con modalità PagoPa: l’avviso di pagamento viene inviato all’indirizzo email indicato dal richiedente al momento dell’iscrizione al servizio di trasporto scolastico e è altresì disponibile QUI, accedendo alla propria area personale tramite SPID o CIE.
 
Si ricorda che il pagamento del servizio deve essere effettuato con le seguenti scadenze:
  • prima rata entro il 22 settembre;
  • seconda rata entro il 15 dicembre 2022.
ISCRIZIONI
Per effettuare l'ISCRIZIONE ONLINE è necessario collegarsi al nuovo software per il servizio di trasporto scolastico, a cui si accede con SPID o CIE, disponibile a QUESTO LINK.
Di seguito alcune informazioni utili in merito al servizio:
  • per poter usufruire del trasporto scolastico è obbligatorio presentare una domanda di iscrizione al servizio per ogni figlio;
  • il termine per presentare le domande è fissato al 20.07.2022;
  • le domande potranno essere accolte solo in caso di posizione regolare rispetto ai pagamenti degli anni precedenti;
  • nel caso in cui le richieste di iscrizione siano superiori al numero di posti a disposizione, verrà data precedenza agli alunni residenti nel Comune di Farra di Soligo;
  • le domande presentate oltre il termine potranno essere accolte solo se non comportino necessità di riorganizzazione del servizio e limitatamente alla capienza dei mezzi disponibili;
  • per i residenti nel capoluogo che frequentano la scuola primaria di Farra sarà attivato il servizio di trasporto scolastico sia per l’uscita alle ore 12.15 che per l’uscita alle ore 16.15 (al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni);
  • sarà disponibile uno scuolabus per i residenti nella frazione di Col San Martino che frequentano la scuola secondaria di primo grado.
 
Per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di I° grado è possibile autorizzare l’utilizzo dello scuolabus in autonomia, qualora il figlio non venga prelevato alla fermata del ritorno, compilando questo modulo e allegandolo all'interno della domanda di iscrizione online.

Costo del Servizio a.s. 2022/2023
Le tariffe, uguali a quelle del precedente anno scolastico, dovranno essere corrisposte al Comune secondo le seguenti modalità:
  • due rate di importo pari ad € 80,00 ciascuna per il servizio di andata e ritorno per il 1° figlio;
  • due rate di importo pari ad € 60,00 ciascuna per il servizio di sola andata o solo ritorno per il 1° figlio;
  • due rate di importo pari ad € 60,00 ciascuna per il servizio di andata e ritorno per il 2° figlio;
  • due rate di importo pari ad € 40,00 ciascuna per il servizio di sola andata o solo ritorno per il 2° figlio;
  • due rate di importo pari ad € 40,00 ciascuna per il servizio di andata e ritorno per il 3° figlio;
  • due rate di importo pari ad € 25,00 ciascuna per il servizio di sola andata o solo ritorno per il 3° figlio;
  • utilizzo gratuito del trasporto per i figli successivi al terzo;
  • utilizzo gratuito del trasporto per gli alunni portatori di handicap accertato ai sensi della legge numero 104 del 5 febbraio 1992.

ORARI E FERMATE SCUOLABUS A.S. 2022/2023
- Scuola dell'Infanzia "San Martino" di Col San Martino
- Scuola dell'Infanzia "Munari" di Farra di Soligo
- Scuola Primaria "Milani" di Farra di Soligo
- Scuola Primaria "Ancillotto" di Soligo
- Scuola Primaria "Rodari" di Col San Martino

Scuola Secondaria di I grado "Zanella" di Farra di Soligo
- Col San Martino Linea 1
- Farra Linea 2
- Soligo Linea 3
- Soligo Linea 4

ATTESTAZIONE SPESE PER TRAPORTO SCOLASTICO ANNO 2021 - Detrazione dalla dichiarazione dei redditi
Si informano gli utenti interessati che, per ottenere il rilascio dell’attestazione, utile per la detrazione delle spese sostenute nell’anno 2021 per il servizio Trasporto scolastico, occorre presentare apposita richiesta inviando una email a segreteria@farra.it  indicando nome e cognome del genitore a cui intestare l'attestazione unitamente ad un recapito telefonico e nome, cognome e CODICE FISCALE del figlio.
L’attestazione in argomento viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta. 
Si ricorda inoltre che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio n. 160/2019, NON potranno essere prese in considerazione ai fini della detraibilità fiscale le SPESE del trasporto scolastico PAGATE IN CONTANTI, in quanto la Legge di Bilancio 2020 ha previsto che le detrazioni spettino solo a condizione che le spese siano sostenute con versamenti tracciabili. Si precisa infine che, per adempiere correttamente gli obblighi necessari per poter usufruire della detrazione  è necessario conservare le ricevute di pagamento per un periodo di 5 anni. 
L’ufficio segreteria rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento al n. 0438/901503.
torna all'inizio del contenuto