percorso: home : Notizie : 14° tappa del giro d'Italia Venerdì 22 Settembre 2017
  • 14° tappa del giro d'Italia

    Venerdì 22 Maggio 2015, 08:49


    Le terre del Prosecco Superiore candidate a Patrimonio UNESCO si tingono di rosa con il Giro d'Italia.

    Sabato 23 maggio avrà luogo  la 14° tappa a cronometro individuale Treviso - Valdobbiadene denominata "Crono del Prosecco".

    I ciclisti affronteranno un percorso impegnativo che vedrà protagoniste le strade delle Città del Vino, da Susegana in poi per toccare Conegliano, San Pietro di Feletto, Refrontolo, Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Miane ed infine Valdobbiadene, traguardo della tappa a cronometro.

    Si tratta di un'occasione unica per mostrare al mondo le bellezze del nostro straordinario  paesaggio, per promuovere il Prosecco e le altre eccellenze agroalimentari che caratterizzano il nostro territorio.  

    Diverse  le iniziative messe in campo dall'Amministrazione Comunale di Farra di Soligo per salutare la carovana del Giro d'Italia.


    • Concorso "Vetrine e balconi in rosa"

      L'Amministrazione Comunale Vi invita a fotografare i balconi, addobbi, vetrine e allestimenti delle proprie abitazioni e negozi colorati di rosa per il passaggio dei ciclisti della gara indivuale a cronometro.

      Le foto dovranno essere inviate all'e-mail turismo@farra.it  entro le ore 24.00 del 23 maggio p.v.
    • "Pranzo in rosa"

      L'Amministrazione Comunale organizza per sabato 23 maggio 2015 un originale PRANZO IN ROSA. Ci ritroviamo a partire dalle ore 12.00 nella piazza antistante il Municipio.

      Sarà una giornata all’insegna del rosa aspettando la MAGLIA ROSA, nella quale ognuno è organizzatore attivo del proprio tavolo e realizza un piccolo pezzetto di evento.

    • Regolamentazione viabilità



      Per il passaggio della 14^ tappa del Giro d'Italia di sabato 23 maggio 2015 le strade del percorso rimarranno chiuse dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


    • chiusura CARD


      Si informa che il Centro Comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti in Cal della Madonna rimarrà chiuso sabato 23 maggio 2015.