Comune di Farra di Soligo
Portale Istituzionale

Seguici su

Edizione 2013 - L'evoluzione delle cantine del prosecco

L'Amministrazione Comunale ha indetto la terza edizione del Concorso fotografico, dedicato, questa volta, all'evoluzione che ha caratterizzato le cantine del territorio comunale che producono il Prosecco: dai metodi tradizionali alle moderne tecnologie.
  • Aperto ai maggiorenni.
  • Partecipazione gratuita.
  • Foto digitali sia a colori, che in bianco e nero.
  • Premi monetari per le prime 3 fotografie classificate e per la migliore foto in bianco/nero.
  • Caricamento delle foto online e trasmissione della domanda di partecipazione via e-mail, fax, a mezzo posta o a mano entro il 12.11.2013.

Aggiornamenti

  • Le iscrizioni sono chiuse
  • La riunione della Giuria che decreterà le fotografie vincitrici è prevista per gennaio 2014.
Allegati

Le fotografie ammesse

I vincitori

In data 14.01.2014 si è riunita la Giuria del 3° concorso fotografico, intitolato “Farra di Soligo, l'evoluzione delle Cantine del Prosecco”, nominata dal Responsabile del Servizio con provvedimento n. 851 del 04.11.2013, per la scelta delle tre fotografie vincitrici.

La Giuria era composta dai seguenti membri: il Sig. Rinaldo Checuz, in qualità di esperto e Presidente del Fotoclub Sernaglia, il Sig. Mauro De Rocco, in qualità di fotografo professionista di Farra di Soligo, il Sig. Roberto Ciribolla, in qualità di appassionato ed esperto, la Sig.ra Ilenia Nardi, in qualità di Presidente dell'Associazione “Pro Loco” di Soligo.

La Giuria ha insindacabilmente ed innappellabilmente deciso quanto segue:

  • con un punteggio complessivo pari a 38, la 1^ classificata è la fotografia n. 3, con descrizione “Il torchio. Farra di Soligo, novembre 2013.”, per la seguente motivazione: “Ottima la composizione. La fotografia è perfettamente a tema con il titolo del concorso e pone, in primo piano, il vecchio torchio e, sullo sfondo, il rustico restaurato adibito a moderna cantina.”; l'autore della fotografia è il Sig. Emil Pettinà di Susegana;
  • con un punteggio complessivo pari a 32, la 2^ classificata è la fotografia n. 11, con descrizione “Il vecchio e il nuovo. Farra di Soligo, novembre 2013”, per la seguente motivazione: “La fotografia, che fonde assieme la parte antica con quella moderna della cantina, è perfettamente a tema con il titolo del concorso. Buona la prospettiva e la profondità dell'immagine.”; l'autore della fotografia è il Sig. Emil Pettinà di Susegana;
  • con un punteggio complessivo pari a 25, la 3^ classificata è la fotografia n. 10, con descrizione “Forbice manuale e forbice elettrica: l'evoluzione delle potatura. Col San Martino, novembre 2013”, per la seguente motivazione: “Interessante la composizione, che fonde in un'unica immagine la tradizione e la modernità.”; l'autrice della fotografia è la Sig.ra Lucia Varago di Farra di Soligo;
  • con un punteggio pari a 37, la Migliore Fotografia b/n è la n. 13, con descrizione “Goccia dopo goccia. Farra di Soligo, novembre 2013”, per la seguente motivazione: “Buona la scelta del soggetto, che rappresenta l'evoluzione nella spinatura del vino. Ottimi i cromatismi. Idonea la composizione verticale dell'immagine”; l'autore della fotografia è il Sig. Emil Pettinà di Susegana.
torna all'inizio del contenuto